Forni della vera tradizione pizzaiola con Pizza Ebbasta. L’essenza del sapore firmata Salvatore Picillo. Inaugurato il 3 novembre il locale con la pizza d’asporto che non c’era…
MADDALONI – Un nuovo capitolo culinario si apre a Maddaloni con l’inaugurazione di “Pizza Ebbasta”, un tempio dedicato alla celebrazione della vera pizza napoletana, guidato dalle mani esperte del pizzaiolo Salvatore Picillo.
In un’epoca in cui i pizzaioli sono influencer, Salvatore, con i suoi 18 anni di esperienza e un talento indiscusso nel lievitare la perfezione, sceglie la strada del “poche chiacchiere”. “Pizza Ebbasta” non è solo il nome della sua pizzeria da asporto; è una filosofia, un invito a tornare all’autenticità, dove non servono fronzoli per impressionare.
Salvatore, o “Salvo” come lo chiamano gli amici, è un ragazzo del posto, cresciuto fra le mani in pasta e i forni a legna del quartiere. Lui parla poco, perché, come in una vera love story italiana, lascia che sia la sua pizza a fare la conversazione. Con un sorriso timido e una passione che trasuda da ogni poro, Salvatore è l’emblema del pizzaiolo perbene, quel gran lavoratore che conosce ogni segreto dell’impasto perfetto e che ha fatto della sua vita un inno al pomodoro e alla mozzarella.
Il segreto di Salvatore? “La semplicità”, dice mentre inforna una margherita che sembra fluttuare sul pala. “Ogni pizza è una promessa mantenuta”, aggiunge, e chi l’ha assaggiata sa che non è retorica.
“Pizza Ebbasta” è la risposta alla moda del gourmet complicato. Qui non troverete pizze con ingredienti esotici o impasti rivoluzionari, ma la rassicurante certezza di una pizza che sa di casa, di quelle cene in famiglia e delle serate fra amici.