Caserta, dicembre 2023 – Anche quest’anno, «Boreale» – locale a due passi dalla Reggia di Caserta con una sua particolare formula internazionale – presenta il suo The Panettone in tre versioni: classico, caffè e cioccolato bianco e quello Red, al Melograno in linea con il ‘Rosso Natale’. Lo si apprende dal magazine di enogastronomia Terra & Gusto Life. Una formula vincente quella di Boreale con suo il panettone 100% artigianale con più di 36 ore di lavorazione. The Panettone panettone nasce dall’esigenza di creare un prodotto di altissima qualità, realizzato con materie prime selezionate.
La struttura di questo panettone è estremamente soffice, ha una doppia lievitazione ed è fatto con aromi naturali, senza conservanti o semilavorati. Ogni irregolarità di forma è sinonimo di unicità e artigianalità. Quest’anno i panettoni sono stati realizzati dallo chef di Boreale Felice Castaldo in collaborazione con il ‘lievitista’ Antonio Silvestri. La collaborazione con i pastry-chef che rappresentano le eccellenze territoriali è stata avviata già da tempo da Boreale proprio per evidenziare le potenzialità nostrane.
Ogni panettone è realizzato interamente a mano con passione e maestria. l’obiettivo del pastry chef che ha realizzato il prodotto acquistabile presso Boreale e Tre Farine (Caserta e Aversa) – locali di prestigio gestititi dall’imprenditore Nicola Ferraro con la sua famiglia – era quello di realizzare un prodotto che rispettando la lavorazione tradizionale riuscisse a trasmettere l’esperienza culinaria che porta avanti Boreale. Un viaggio alla scoperta di nuovi sapori, senza mai dimenticare il luogo da cui si è partiti.
Di recente, per la seconda volta, «Boreale», è stato nuovamente annoverato nella prestigiosa guida Bar d’Italia del Gambero Rosso giunta alla 24ma edizione con 2 tazzine e 2 chicchi.